Satispay: sconto del 10% sulle commissioni per i soci Ascom Bra!
ASCOM BRA: AGEVOLAZIONE ESCLUSIVA PER I SOCI, SCONTO DEL 10% SULLE COMMISSIONI SATISPAY!
Dal 7 aprile verrà applicata una commissione dell'1% su qualunque transazione, anche sotto i 10 €.
Tuttavia, saranno necessari almeno due mesi prima che il passaggio coinvolga tutti gli esercizi che accettano Satispay come metodo di pagamento.
Alberto Dalmasso, co-founder e Ceo di Satispay, spiega che, di fatto, l'introduzione di tale novità non implica una perdita per gli esercenti: "Le transazioni medie con Satispay su Cuneo sono di 12 euro. Fino ad oggi le commissioni dai 10 euro erano di 20 centesimi, che sono ben più dell'1% su 12 euro. Senza contare che in quell'1 per cento ci sono tanti servizi nuovi".
Relativamente all'introduzione di tale misura, grazie all’accordo tra Confcommercio Ascom Bra e Satispay, i soci Ascom potranno beneficiare di un’interessante agevolazione: "La commissione per tutti i soci Confcommercio che utilizzano Satispay sarà dello 0.9%, con uno sconto, quindi, del 10%".
Per tabaccai ed edicolanti, invece, la commissione non sarà dell'1%. Essi pagheranno, infatti, lo 0,5%, così come per i benzinai o gestori di distributori, per cui la commissione sarà dello 0,3%. "Una scelta dettata dall’obiettivo di incentivare la digitalizzazione dei pagamenti anche nei settori caratterizzati da margini più ridotti e la cui attività principale sia il commercio di generi di monopolio", spiega Dalmasso.
Le condizioni di cui sopra sono valide esclusivamente per i Soci 2025 di ASCOM BRA e verranno immediatamente attivate al riscontro del versamento della quota associativa ed alla compilazione di questo form:
Ma le novità non finiscono qui. Satispay, infatti, ha annunciato l'introduzione di una nuova misura volta a supportare il commercio locale. Come? Attraverso un programma punti rivolto alla sua community che verrà rilasciato gratuitamente agli utenti nelle prossime settimane.
Si tratta di un progetto nato per incentivare gli acquisti nei negozi aderenti e sostenere le economie dei territori premiando ogni acquisto pagato con Satispay con dei punti che potranno essere trasformati in sconti, finanziati da Satispay e utilizzabili in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.
Si tratta del più vantaggioso programma di loyalty in Italia per rete e tipologia di accettazione, che coinvolge centinaia di migliaia di attività indipendenti oltre ai pagamenti di bollettini, ricariche telefoniche e gift card.
Nelle province di Cremona e Vicenza, dove i test sono stati condotti negli ultimi mesi, il programma Punti Satispay ha permesso di registrare una crescita delle transazioni complessive di oltre il 25%. L’iniziativa, infatti, è infatti ideata per portare un grande vantaggio anche al commercio locale, coerentemente alla missione dell'azienda.
- Pubblicato il: 07/04/2025
- Admin