INIZIATIVA "UN SACCHETTO DI COSE DA FARE PER L'AMBIENTE"
Confcommercio, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), intende rilanciare, per il quinto anno, la Campagna di sensibilizzazione “Un sacchetto di cose da fare per l’ambiente” per richiamare il corretto utilizzo dei sacchetti in plastica rispondenti alle caratteristiche di legge, proprio in relazione al loro diversificato impatto ambientale e alla necessità di non disperderli, favorendo un loro regolare riuso, riutilizzo e riciclo.
Questa iniziativa si inquadra all’interno del percorso di sensibilizzazione intrapreso nei confronti del sistema associativo “2025: Anno della Sostenibilità”, iniziativa nata per promuovere azioni concrete, cultura e consapevolezza sui temi della transizione ecologica, dell’economia circolare e della sostenibilità sociale ed economica.
Si tratta di mettere a disposizione delle aziende associate un kit di divulgazione che rammenti ai clienti/consumatori quali sono gli shoppers da utilizzare e qual’è il loro corretto smaltimento.
Il kit di divulgazione è diversificato per settore alimentare e non alimentare, potrà essere veicolato nei singoli punti vendita delle imprese che intendono partecipare all’iniziativa e comprende:
- clip audio di 30’’ per uso nel punto vendita;
- poster informativo in formato 70 x 100 cm.;
- cartello informativo 21 x 29,7 cm.;
- leaflet informativo a 3 ante in formato 148 210 cm.
Tutti i materiali divulgativi sono differenziati con una texture sia per plastica che per bioplastica.
Scarica con un click il materiale sottostante: