• Associazione Commercianti zona di Bra
  • Via Euclide Milano, 8 12042 Bra
  • Contattaci +39 0172 413030

WEEKEND RICCO DI EVENTI PER ASCOM BRA!

WEEKEND RICCO DI EVENTI PER ASCOM BRA!

  • WEEKEND RICCO DI EVENTI PER ASCOM BRA!

Ascom Bra e le eccellenze braidesi sono state protagoniste in tre manifestazioni di grande rilievo che hanno avuto luogo lo scorso weekend:

  • Olioliva ad Imperia
  • DolcissimArte a Torino
  • Fiera del Porro di Cervere

 

  • Da venerdì 8 a domenica 10 novembre nella città di Imperia si è tenuta la manifestazione Olioliva dove la Salsiccia di Bra è stata ospitata ed ha riscontrato un enorme successo da parte di tutti i visitatori.

Si proponeva il tagliere Bra's, composto dalla Salsiccia di Bra ormai protagonista dal formaggio Bra tenero e Bra duro dell'azienda produttrice Valgrana. 

Domenica 10 novembre, inoltre, il direttore Luigi Barbero ha partecipato all'incontro dedicato ai prodotti tipici della manifestazione, sottolineando l'importanza della Salsiccia di Bra, un’eccellenza del nostro territorio che anche in questa occasione ha dimostrato di saper deliziare ogni palato.

Ascom Bra ringrazia di cuore la città di Imperia per l'invito e un ringraziamento speciale va al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, il cui impegno ha contribuito al successo di questa importante manifestazione.

 

  • Si è conclusa a Torino l’edizione 2024 di DolcissimArte, l’evento dedicato alla pasticceria artigianale piemontese, un’arte antica e raffinata basata su una tradizione centenaria di maestria e creatività.

Anche quest’anno, la città di Bra ha risposto “Presente!”. Infatti, in occasione dell’evento inaugurale della terza edizione, tenutosi il 6 novembre presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, tre eccellenze braidesi hanno presentato le loro creazioni: Pasticceria Converso con la “Torta Gianduja”, Caffè Posta con la “Torta Braidesina” e Giamp Pasticceria con la “Torta Giuditta”.

Nelle giornate successive, dall’8 al 10 novembre 2024, Torino si è riconfermata capitale della pasticceria artigianale di alta qualità grazie ad una serie di golosi appuntamenti aperti al pubblico in tutta la città.

- Pasticceri in vetrina: spettacolari show pastry e show cooking, dove i maestri pasticceri hanno dato dimostrazione delle loro abilità direttamente in negozi e vetrine del centro.

- Pasticcini in carrozza: un’esperienza di degustazione itinerante a bordo del Tram Gourmet, dove colazione, caffè e merenda sono stati accompagnati dai Maestri Pasticceri e dalle guide turistiche, ripercorrendo le suggestive vie del centro di Torino.

- Dolce gelato: che ha coinvolto i maestri gelatieri di Epat, che interpretano il gusto marron glacè in omaggio ai prodotti del territorio e alla stagione autunnale.

- Dolcissima On the Road: le iconiche Ape Car di DolcissimArte hanno fatto tappa nelle piazze principali di Torino, portando dolcezza e tradizione nelle strade della città. Questi veicoli, simbolo dell’evento, hanno regalato momenti di degustazione e incontri con i pasticceri. 

- Degustazioni nelle Gallerie d'Arte e nelle Boutique di Moda: per la prima volta le gallerie d’arte TAG e i più prestigiosi negozi di brand di moda italiani e internazionali hanno partecipato a DolcissimArte 2024 con eventi dedicati alla degustazione di pasticceria secca.

DolcissimArte si conferma, quindi, come uno degli appuntamenti più attesi e amati, un’occasione unica per scoprire e gustare il meglio della pasticceria piemontese, in un contesto che unisce la tradizione con un’eleganza senza tempo.

 

  • IT'S Fiera del Porro!

Sabato 9 Novembre c'è stata l'inaugurazione della Fiera del Porro a Cervere, che ha visto la partecipazione di Ascom Bra e della Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali Piemonte in una collaborazione attiva volta a promuovere uno spazio all'interno della Fiera interamente dedicato ai giovani: un palco per artisti emergenti e non solo. La trasmissione radio è stata curata dalla radio braidese BraOnTheRocks, la quale ha intervistato la Direttrice della Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali Piemonte Francesca Carmagnola e il Referente dell'Orientamento della Fondazione ITS per le Tecnologie dell' Informazione e della Comunicazione (ITS ICT Piemonte), Gonzalo Leguizamon. 

Per le prossime 2 domeniche, fino alla fine della manifestazione che avverrà in data Domenica 24 Novembre, saranno presenti in loco i referenti di ITS Turismo per fornire informazioni e testimonianze dei percorsi attivi nella nostra provincia. 

 

#ascom #ascomnews #confcommerciocè

  • Pubblicato il: 12/11/2024
  • Admin

L' Ascom di Bra è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi: Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.

Dove Siamo
Sede e Contatti
Associazione Commercianti
zona di Bra


Via Euclide Milano, 8
12042 Bra CN Italia
PI: 03646910046
CF: 82001360047

+39 0172 413030
info@ascombra.it
telemaco.bra@pec.it